Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sat bidirezionale per Mac: solo in USA

Sat bidirezionale per Mac: solo in USA

StarBand non solo è un ISP satellitare nordamericano che ha deciso di servire anche la piattaforma Mac (e questo già  farebbe notizia) ma mette anche a disposizione una connessione bidirezionale, di solito un servizio ad altissimo costo.

Bidirezionale significa che non serve un collegamento telefonico per l’upload di file e delle semplici richieste di pagine web.

Lo StarBand 480 Pro fornisce un massimo 1 Mbps di download e 100 Kbps (Turbo Mode) in upload, sono a disposizione IP statici.
Il modem speciale, che si collega con normali cavi coassiali alle antenne paraboliche digitali compatibili con quelle televisive, molto popolari, di DISH Network di EchoStar, è dotato di un router con quattro porte Ethernet, costa 600 dollari più un abbonamento al servizio (minimo due anni) a 150 dollari al mese.

StarBand forniva già  servizi satellitari, ma fino a “ieri” solo al mondo Windows, ora si rende compatibile con le altre piattaforme, come Mac (non specificato se Mac OS 9.x o Mac OS X), UNIX e Linux.

La brutta notizia di tutto ciò è la copertura territoriale di solo gli Stati Uniti continentali.

Speriamo però che un tale esempio sia di stimolo agli operatori satellitari che fino ad ora hanno ignorato la nostra piattaforma, molti utenti lontani dai centri fittamente popolati si sono sempre lamentati di questa ghettizzazione che impediva loro la banda larga della fibra ottica e dell’ADSL.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità