Se volete un drone top, con fotocamera top, ad un prezzo top, la scelta oggi cade sul DJI Mini 4K che potete comprare ad un prezzo top:309 €.
Quel di cui parliamo è la nuova versione con fotocamera migliorata di prodotto lanciato qualche tempo fa ma che è ancora uno dei droni più validi se si sceglie di pilotare senza patentino, qui nel pacchetto con due batterie.
Mantenendo il peso al di sotto dei 249 grammi e introducendo significativi miglioramenti nelle prestazioni di volo, punta molte delle sue carte nelle dimensioni e una fotocamera CMOS da 1/2,3 pollici è in grado di registrare video in risoluzione 2,7K e scattare foto da 12 MP.

Il drone può rimanere in volo per 31 minuti e offre una trasmissione video HD fino a 10 km. Le funzionalità intelligenti di controllo del volo, come decollo e atterraggio con un solo tocco, hovering stabile e ritorno automatico a casa (RTH), sono tutte presenti. Modalità di scatto avanzate come QuickShots e Panorama consentono anche ai principianti di esplorare la fotografia creativa.
Rispetto al suo predecessore, il drone presenta il nuovo radiocomando RC-N1, simile a quello del Mini 2. Esteticamente, il drone è quasi identico al modello precedente e al Mini 2, ma quest’ultimo offre una registrazione fino a 4K, mentre il SE 2 si ferma a 2,7K.
La novità di maggior rilievo è il comparto immagine. Nonostante tutto il resto sia identico al precedente Mini 2 SE, qui abbiamo un sensore capace di riprendere video in 4K a 30 FPS, sensore CMOS da 1/2.3 pollici.
La versione in sconto è quella con solo telecomando ma due batterie quindi per una autonomia di oltre un’ora, che costa appena 309 €. Un vero affare per un drone di questo livello.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)












