Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Scrivi a Siri, su iOS 11 si può chattare con l’assistente vocale

Scrivi a Siri, su iOS 11 si può chattare con l’assistente vocale

Chattare con Siri è possibile a partire da iOS 11 grazie a una nuova funzione che permette di dialogare con l’assistente virtuale di Apple anche tramite input testuale.

Per attivarla è sufficiente recarsi in Impostazioni > Accessibilità > Siri e attivare l’interruttore Scrivi a Siri, funzione che tuttavia sostituirà l’ascolto dei comandi vocali: tenendo premuto il tasto Home non sarà infatti acceso il microfono ma comparirà direttamente la tastiera per digitare il comando (resta comunque possibile sfruttare la dettatura vocale cliccando il tasto contrassegnato dal microfono), una opportunità certamente molto utile in tutti quei luoghi come biblioteche e teatri dove è vietato parlare.

I messaggi digitati possono essere anche modificati, correggendo eventuali errori o modificando il comando impartito qualora non venisse riconosciuto o non restituisse un risultato corretto. Della possibilità di chattare con Siri si era già parlato qualche settimana fa, quando alcuni documenti trapelati in rete ne descrivevano le potenzialità.

Scrivi a Siri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli