HomeiOSSIRI nelle vetture, Chevrolet Spark e Aveo in pole position

SIRI nelle vetture, Chevrolet Spark e Aveo in pole position

Le prime automobili ad avere una piena integrazione con SIRI avranno il marchio Chevrolet.  A lanciare l’indiscrezione è il sito americano GM Authority, una pagina Internet specializzata, appunto, nel mondo General Motors. GM Authority cita anche due modelli in grado di supportare iPhone e le funzioni consentite dal sistema di riconoscimento vocale; si tratta della Spark e della Sonic. Tutte e due sono vendute anche in Italia,  la prima con lo stesso marchio, la seconda è invece commercializzata come Aveo.

L’integrazione nelle auto di SIRI prevede la presenza di un bottone che richiamerà la funzione di riconoscimento vocale sull’iPhone connesso al sistema di intrattenimento della vettura. A quel punto sarà possibile controllare le funzioni di iPhone tra cui uso delle applicazioni (una funzione che arriverà con la prossima versione di iOS) o ricerca su Internet. La voce di SIRI sarà diffusa nell’impianto stereo della vettura, fornendo informazioni utili alla guida.

Ricordiamo che Chevrolet (per via di General Motors) è solo una delle auto con cui Apple ha stipulato un accordo. Nella lista ci sono anche BMW, Mercedes-Benz, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda. Poiché il debutto di SIRI su Spark e Aveo è previsto a lungo termine (secondo GM Authority un annuncio dovrebbe arrivare entro un anno) non è detto che l’azienda americana non sia battuta da alcune concorrenti.

chevrolet siri

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB, risparmio di 450 € spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial