Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Sonos ora supporta DTS Digital Surround su Beam, Arc e Amp e presto arriverà Amazon Music Ultra HD e Dolby Atmos Music

Sonos ora supporta DTS Digital Surround su Beam, Arc e Amp e presto arriverà Amazon Music Ultra HD e Dolby Atmos Music

Pubblicità

Con l’ultimo aggiornamento della sua app S2 (dedicata ai modelli più recenti) Sonos sta lanciando una serie di upgrade che faranno la felicità dei fan dell’home theater o, se volete, dell’audio spaziale

L’upgrade riguarda la più potente soundbar Sonos Arc, le più piccole soundbar Beam di prima e seconda generazione (la prima è in mega offerta su Amazon a 349 € ), e le meno recenti soundbar Playbar e Playbase e infine l’amplificatore Amp: tutti questi modelli riceveranno il supporto DTS digital Surround. 

La codifica DTS supporta l’audio a 5.1 canali e sarà quindi necessario abbinare due speaker posteriori che possono essere una coppia di Move, Five, Roam, One, One SL e pure degli speaker Synfonisk di Ikea realizzati da Sonos.

Sonos Beam (Gen 2), la soundbar compatta con Dolby Atmos

Quando la riproduzione dell’audio DTS Digital Surround sarà attiva verrà visualizzato il badge realtivo sull’applicazione Sonos in versione S2

Con l’aggiornamento dell’app S2 arrivano anche le impostazioni di risparmio batteria per gli speaker portatili Roam e Move che fanno spegnere gli altoparlanti se non ci sono segnali in arrivo; per riattivarli occorrerà attivare i pulsanti fisici.

Questa opzione ovviamente impedisce l’uso multiroom tradizionale in modalità “sempre pronto” ma visto che i due modelli sono utilizzati anche in maniera spot e pure in mobilità e questa opzione secondo Sonos aumenta la possibile durata della batteria di Move fino a 30 giorni e di Roam fino a 70 giorni. Sta all’utente scegliere che modalità utilizzare.

Arriva anche Regolazione EQ sulla schermata “Ora in riproduzione”. Gli utenti iOS che riproducono contenuti in streaming saranno ora in grado di regolare alti, bassi e volume, tramite la schermata In riproduzione nell’app Sonos. Per accedere alle impostazioni EQ dalla schermata -In Riproduzione- basta toccare la barra di scorrimento del volume e premere il pulsante delle impostazioni sul lato destro. Il supporto per Android per questa funzionalità sarà disponibile nei prossimi mesi.

Per completare gli aggiornamenti per gli appassionati di audio spaziale Sonos ha garantito che Il supporto per Amazon Music Ultra HD e Dolby Atmos Music (quello che trovate su Apple Music) arriverà in tempi brevi. 

Ricordiamo che tutti gli speaker recenti di Sonos sono compatibili AirPlay 2 e possono funzionare direttamente da iPhone, iPad, Apple Watch e Mac anche in modalità multistanza grazie al protocollo Apple oltre che dall’app di Sonos.

Per tutte le notizie e recensioni sui prodotti Sonos vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità