Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Square accetterà pagamenti tramite Apple Pay il prossimo anno

Square accetterà pagamenti tramite Apple Pay il prossimo anno

Jack Dorsey, fondatore di Square, parlando con la CNN ha confermato che l’accessorio che consente di trasformare i dispostivi iOS in POS, nei prossimi mesi supporterà anche Apple Pay. Dorsey conferma quanto già aveva dichiarato in precedenza, spiegando di non vedere Apple Pay come un concorrente ma come un’opzione aggiuntiva per gli utenti del servizio Square. “Non stiamo costruendo una carta di credito”, dice Dorsey, “non stiamo costruendo un dispositivo di pagamento. Stiamo costruendo un registratore di cassa e questo registratore accetta tutti i tipi di pagamento”.

Lo Square Reader consente di elaborare i pagamenti con carta di credito sfruttando un iPad o un iPhone, ma non prevede un meccanismo per la gestione delle transazioni wireless necessario per Apple Pay. Per supportare la tecnologia di pagamento mobile di Apple, Square presenterà un nuovo dispositivo hardware con integrata connessione NFC.

Square sta al momento lavorando su un card Reader di chip EMV (Europay, MasterCard e VISA, uno no standard globalmente riconosciuto da terminali POS e sportelli ATM per l’autenticazione di transazioni con carte di credito e di debito) e prevede l’introduzione del dispositivo per la primavera del 2015.

Apple Pay è stato lanciato negli Stati Uniti il 20 ottobre. Negli USA è possibile utilizzare il servizio ed effettuare i pagamenti con un semplice tocco negli Apple Store e decine di altri rivenditori (Aéropostale, American Eagle Outfitters, Babies“R”Us, BJ’s Wholesale Club, Bloomingdale’s, Champs Sports, negozi Chevron e Texaco incluso ExtraMile, Disney Store, Duane Reade, Footaction, Foot Locker, House of Hoops by Foot Locker, Kids Foot Locker, Lady Foot Locker, Macy’s, McDonald’s, Nike, Office Depot, Panera Bread, Petco, RadioShack, RUN by Foot Locker, SIX:02, Sports Authority, SUBWAY, Toys“R”Us, Unleashed by Petco, Walgreens, Wegmans e Whole Foods Market. Molti altri aderiranno entro la fine dell’anno, fra cui Anthropologie, Free People, Sephora, Staples, Urban Outfitters, Walt Disney Parks and Resorts e tanti altri).

Squares

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità