fbpx
Home Macity Curiosità Tim Cook è in Italia, visita agli Uffizi di Firenze

Tim Cook è in Italia, visita agli Uffizi di Firenze

Tim Cook è in Italia, più precisamente a Firenze, ospite dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori di Andrea Ceccherini, e nelle scorse ore ha visitato gli Uffizi di Firenze.

“Lieti di stupirti con i nostri capolavori”, recita il tweet dell’account itsflorence‏, dalla quale riprendiamo le foto i basso. Nella foto che segue è visibile Tim Cook a colloquio con il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, e accanto a lui c’è anche Andrea Ceccherini fondatore dell’Osservatorio che ha invitato Cook a Firenze.

Peraltro, recita La Nazione, il CEO di Apple si confronterà con studenti provenienti da tutta Italia: l’appuntamento è già per questo pomeriggio, ore 17.30 al Cinema Odeon di Firenze, che si trova proprio nel centro storico del capoluogo toscano, in piazza Strozzi.

L’incontro servirà a stimolare il pensieri critico dei giovani, e la presenza di Tim Cook, a capo di una delle aziende più importanti nel mondo della tecnologia, servirà da spunto motivazionale per tutti i giovani che decideranno di accorrere all’incontro. Il fine della conferenza è anche quello di allenare i giovani a sopravvivere in quest’era di fake news, per distinguere quali sono le fonti credibili e quelle che invece non lo sono.

L’appuntamento è solo uno dei tanti previsti dal progetto “Nuovi Incontri per il Futuro”, ciclo di appuntamenti pubblici organizzati dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, che da quattro anni organizza incontri con i leader delle più grandi società di tecnologia al mondo della Silicon Valley.

Un progetto dedicato a sviluppare il pensiero critico dei giovani, che nell’era dominata dalle fake news e dalle post verità, ha conquistato un ruolo da protagonista, assolvendo ad un bisogno tra i più avvertiti e contemporanei: quello di allenare i giovani a distinguere le fonti credibili da quelle che non lo sono, insegnando loro a riconoscere l’attendibilità di una notizia

Naturalmente, l’incontro con Tim Cook rappresenta uno dei tasselli fondamentali di tutto il programma.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,186FollowerSegui