Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Toast si aggiorna al Dual Layer con la versione 6.0.7

Toast si aggiorna al Dual Layer con la versione 6.0.7

Roxio rilascia l’aggiornamento 6.0.7 di Toast (17,4 MB per utenti registrati) per le lingue inglese, francese, tedesco, giapponese e italiano.

Grazie a questo update del popolarissimo software per masterizzare CD/DVD ora gli utenti Mac avranno a disposizione nuove caratteristiche, in primis il supporto al DL – Dual Layer per dati, audio e video, quindi DVD fino a 8 GB, 72 ore di musica o oltre 3 ore di video (4 con Dolby Digital).

Inoltre Toast 6.0.7 è in grado di creare facilmente DVD da cartelle VIDEO_TS contenute nei DVD Video senza dover ri-comprimere i dati (voce “DVD-Video from VIDEO_TS folder” nel menu Video), copiare i DVD criptati e immagini disco senza reicomprimere il tutto alle dimensioni del DVD a Single layer, supporta lo standard KAR – Midi Karaoke, migliora la codifica video, aggiorna la calendarizzazione del software di backup Deja Vu compatibile con Panther e corregge vari errori.

Per ora Roxio dichiara compatibili solo i seguenti modelli di masterizzatore DL:
Lacie serie d2
LG GSA-4120A*
Logitec LDR-HA125FU2/M*
NEC 2510A**
NEC 3100A*
NEC 3500A*
Pioneer DVD-RW DVR-108
Sony 700A*
Teac DV-W58E

I modelli contraddistinti con asterisco (*) funzionano nei PC e nei masterizzatori “domestici” ma non nei Mac, la motivazione di Roxio è che attualmente il Mac OS non riconosce i dischi DL DVD+R. Il NEC 2510A (**) invece tratta i dischi come DVD-ROM, non accettati dal Finder.

Vari altri modelli sono stati rilasciati di recente, ultimo tra questi il Super DVD Writer di Iomega.

Roxio ci informa che Apple è al corrente della questione e che un futuro aggiornamento del sistema operativo dovrebbe permettere di riconoscere correttamente questi dischi per il playback.

Attenzione, Roxio raccomanda di usare Safari, Camino o Netscape per scaricare l’aggiornamento (Internet Explorer non funziona).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità