Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Giappone Samsung viola un brevetto di Apple

In Giappone Samsung viola un brevetto di Apple

Anche in Giappone Samsung viola i brevetti di Apple. Questo,almeno, è stato stabilito da un tribunale di Tokyo, nel contesto di una delle innumerevoli controversie in corso tra Samsung e Apple.

Secondo la corte, ialcuni precedenti modelli in circolazione di smartphone Samsung infrangono brevetti di Apple riguardanti il cosiddetto “rubber-banding” o “bounce-back”, proprietà contestata da molte aziende del settore. Per la Corte giapponese le vecchie versioni dell’interfaccia utente (le nuove sono state modificate per evitare contenziosi) imitavano il comportamento della funzione brevettata da Apple. Il brevetto contestato fa riferimento come accennato al “bounce-back”, l’animazione con l’effetto rimbalzo che su iOS permette all’utente di comprendere quando arriva a fine pagina in un documento o una pagina web. Sui dispositivi più recenti Samsung ha modificato l’effetto aggiungendo una linea azzurra per marcare la fine del documento.

Il brevetto in questione è ancora argomento di contenzioso nel procedimento che vede contrapposte Apple e Samsung negli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli