Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un brevetto mostra gli impieghi futuri di Apple Pencil

Un brevetto mostra gli impieghi futuri di Apple Pencil

In un brevetto di Apple registrato presso il Patent & Trademark Office statunitense si parla di un “sistema collaborativo” che lascia immaginare futuri usi di Apple Pencil, il dispositivo di input acquistabile separatamente per iPad Pro che integra sensori in grado di misurare e tenere conto sia della pressione, sia dell’inclinazione.

Dal brevetto si evince l’uso come lavagna elettronica, ma si menziona anche l’uso della penna con un “personal computer”, indicazione che non è chiaro se faccia riferimento a iPad Pro, futuri Mac con supporto touch o altro.

apple pencil brevettoIl sistema di collaborazione prevede un’interfaccia avanzata che, tra le altre cose, permette agli utenti di aggiungere contenuti digitali usando la penna per richiamare funzioni mentre si usa Apple Pencil alla stregua di quanto si farebbe su un foglio con carta e penna. Nel brevetto si vede una sorta di menu radiale che si attiva quando necessario, consentondo di richiamare funzioni sul display, tenendo conto anche se l’utente è mancino o destrorso e dell’angolo retto del polso.

Apple nel brevetto spiega che più utenti possono collaborare su progetti, lasciando immaginare l’arrivo di qualche app per utenti aziendali utilizzabile nello stesso ambiente o in remoto da più persone.

apple pencil

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità