HomeMacityApple Bugs & Bug FixesUn bug fa saltare la sincronizzazione con iCloud in alcuni casi

Un bug fa saltare la sincronizzazione con iCloud in alcuni casi

Diversi sviluppatori lamentano un problema con i server iCloud che impedisce di eseguire correttamente la sincronizzazione dei dati delle loro app.

Il problema è evidenziato sul forum degli sviluppatori e su Twitter e fa riferimento a un problema con CloudKit che si sta verificando da novembre; alcuni riferiscono che quando il problema si presente agli utenti finali appare il messaggio “Request failed with http status code 503”.

Gli sviluppatori dell’app GoodNotes hanno notato così tante volte il problema al punto da scrivere un documento di supporto per gli utenti ai quali appare il messaggio; riferiscono che la loro app tenta automaticamente di riconnettersi e quindi il problema si risolve il più delle volte da solo, ma non è chiaro cos’è che fa scattare l’errore di connessione.

Altri sviluppatori riferiscono che le loro app hanno funzionato per anni senza problemi e che questi si presentano nonostante non sia stata effettuata alcuna modifica alla parte di codice relativa alla sincronizzazione con CloudKit. È altresì difficile riferire il bug a Apple perché questo si presenta in modo casuale e con una piccola percentuale di utenti.

La mancata sincronizzazione passando da iCloud è un problema per gli sviluppatori perché gli utenti tendono a incolpare l’app del mancato funzionamento. Alcuni ipotizzano bug che potrebbero essere legati all’update di iOS 15 e successi aggiornamenti minori, ma sono solo ipotesi e deve essere Apple a fornire risposte che ancora non sono arrivate.

CloudKit, disponibile dal 2014, è una soluzione back-end scalabile che permette di non dover scrivere codice server e gestire la manutenzione dei server.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial