Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Una soluzione per trasferire WhatsApp tra iPhone e Android

Una soluzione per trasferire WhatsApp tra iPhone e Android

Pubblicità

WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate ed è diventata una parte vitale della vita quotidiana delle persone, tanto che ogni volta che i server vanno giù per qualche ora si scatena sempre il finimondo. Questo significa anche che, ogni volta che si cambia telefono, una delle prime cose che si cerca di recuperare sono proprio le chat.

Non è comunque solo questa l’occasione in cui si presenta la necessità di trasferire gli archivi delle chat: ad esempio è risaputo che Whatsapp può consumare una grossa fetta dei dati e può rallentarne l’elaborazione, perciò una soluzione potrebbe essere proprio quella di spostare i suoi file multimediali da un dispositivo all’altro. Inoltre, se ci sono delle informazioni su WhatsApp che non si vogliono perdere, la soluzione migliore è creare un backup, trasferendo contenuti multimediali e conversazioni di WhatsApp in formato HTML, PDF, CSV o XLS.

whatsmover

Ora, esistono molti modi per fare ciò, ma non tutti sono sicuri e affidabili. In effetti, non è escluso che si possa persino perdere i dati – magari proprio quelli più importanti – durante il processo. Per non correre il rischio esistono soluzioni sicure, compatibili, facili e affidabili: una di queste è WooTechy WhatsMover, uno strumento che consente di trasferire, eseguire il backup, ripristinare ed esportare senza problemi i dati WhatsApp tra i dispositivi. Tra i punti di forza:

  1. Sistema operativo: ciò significa che è possibile trasferire facilmente i dati di WhatsApp da Android a iPhone o viceversa senza alcun problema.
  2. Tipologia di dati: WhatsMover supporta il trasferimento di tutti i dati WhatsApp come la cronologia delle chat, le foto, i video, i contatti e altri allegati dal vecchio telefono a uno nuovo.
  3. Spazio di archiviazione: l’app offre spazio di archiviazione illimitato gratuito per eseguire il backup dei dati di WhatsApp dallo smartphone al PC.
  4. Facilità: WhatsMover è un software facile da usare che richiede solo pochi clic per trasferire WhatsApp da un dispositivo all’altro o per creare un backup.
  5. Sicuro: i file di backup creati utilizzando questo strumento sono conservati in cartelle separate e rimangono al sicuro in ogni caso.

Ecco adesso i passaggi necessari per trasferire WhatsApp tra dispositivi utilizzando WooTechy WhatsMover.

whatsmover

Come funziona

Come accennato in precedenza, bastano pochi clic qui e pochi clic là per trasferire WhatsApp tra Android e iOS utilizzando WooTechy WhatsMover.

  1. Avviare WooTechy WhatsMover sul PC e connettere i dispositivi Android e iOS. Quindi scegliere l’opzione “Trasferisci WhatsApp tra dispositivi” e fare clic su “Trasferisci”.
  2. Una volta riconosciuti entrambi i dispositivi, verrà chiesto di scegliere il tipo di WhatsApp: WhatsApp Messenger o WhatsApp Business. Dopodiché, inizia il processo di trasferimento di WhatsApp.
  3. Il completamento del trasferimento potrebbe richiedere alcuni minuti a seconda della quantità di dati che si desidera trasferire. Tuttavia, una volta terminato, tutti i dati WhatsApp verranno trasferiti correttamente sul dispositivo selezionato. Fare clic su “Fatto” per completare il processo.

In soli tre semplici passaggi vengono trasferiti con successo i dati WhatsApp da un dispositivo all’altro senza perdere alcuna informazione.

whatsmover

Per concludere

Quando si tratta di trasferire WhatsApp da un dispositivo Android a iOS o viceversa, la differenza nel sistema operativo può essere un problema: tuttavia, alcuni strumenti come WooTechy WhatsMover rendono possibile questo processo e con la massima comodità. Oltre a trasferire WhatsApp tra dispositivi con OS diversi, può anche eseguire il backup di tutti i dati di WhatsApp dagli smartphone ai computer, ripristinare WhatsApp ed esportare il backup dei dati in formato HTML, PDF, CSV o XLS.

Questo strumento all-in-one permette così di gestire al meglio i dati WhatsApp e le attività senza spendere troppo. Allora, cosa state aspettando? Scaricate subito WooTechy WhatsMover e trasferite WhatsApp tra dispositivi in ​​modo sicuro e affidabile!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità