Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Vaio, più iBook o telecamera?

Vaio, più iBook o telecamera?

Sony ha lanciato l’altro ieri una nuova serie di computer Vaio. I portatili sono caratterizzati da un nuovo design traslucido che li rende molto famigliari agli utenti Mac abituati al look degli iBook e da caratteristiche che li rendono sempre più un ibrido tra dispositivi multimediali e computer.
In particolare è il Vaio GT a costituire la vera novità . Il portatile è il primo computer della Sony (e del mondo) ad usare il chip Crusoe di Transmeta. Il processore, che si basa su un’architettura completamente diversa da quella dei processori Intel e AMD pur garantendo la piena compatibilità  con i programmi per PC, consuma meno di un watt e ha consentito l’integrazione di una telecamera nel case del Vaio. Incredibile l’autonomia del portatile. Con un uso oculato delle sue risorse è in grado di funzionare ininterrottamente per circa 17 ore, molto di più di qualunque concorrente in commercio.
Il Vaio GT, che è dotato anche di connettetori FireWire e di una ricca dotazione di software (tra cui QuickTime per Windows) dovrebbe essere una sorta di telecamera-computer in grado di registrare ed editare “al volo” scene riprese appunto con la telecamera, di scattare foto e di trasmetterle in Internet.
Il suo prezzo appare piuttosto accessibile per la fascia di mercato e le caratteristiche: 2800$

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità