Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » VectorWorks 10 annunciato da Nemetschek NA

VectorWorks 10 annunciato da Nemetschek NA

Sean Flaherty, Chief Technology Officer (CTO) di Nemetschek North America Inc., ha dichiarato: “L’aspetto più importante di questa release è stata la nostra attenzione alla produttività . A volte questo risultato viene raggiunto aggiungendo nuove caratteristiche, altre volte assicurandosi che le funzioni già  presenti operino meglio, in modo da massimizzare l’efficienza dei nostri utenti. In questo aggiornamento i nostri utenti potranno trovare un prodotto che risponde alle loro necessità , anziché una lunga lista di voci che fanno riferimento a qualche nuova tecnologia di poco utilizzo. Abbiamo considerato attentamente le richieste dei nostri utenti, coloro che hanno reso VectorWorks il software CAD più produttivo oggi disponibile”.

Alcuni dei potenziamenti in termini di efficienza introdotti in VectorWorks 10 includono modifiche all’interfaccia quali lo zoom e lo scroll, la personalizzazione dei menu contestuali, la possibilità  di fare un doppio clic per modificare gli oggetti, una maggior flessibilità  nell’assegnare le scorciatoie da tastiera.

In VectorWorks 10 sono state introdotte nuove caratteristiche che permettono di realizzare progetti dall’aspetto grafico molto ricco, grazie all’applicazione di sfumature e campiture con immagine (texture 2D), tipiche dei programmi di illustrazione di tipo hi-end, ma non presenti in alcun altro programma CAD. La Tavolozza Risorse ed il Catalogo Oggetti presenti nelle precedenti versioni sono stati ora combinati in un’unica tavolozza, in modo da rendere più agevole la gestione delle risorse presenti nei progetti.

L’estensione 3D Power Pack introdotta con la versione 9.5.1 è stata ora completamente integrata nella versione 10. Grazie a queste funzioni è possibile creare e gestire in 3D solidi, superfici, e combinazioni di solidi/superfici. L’engine di modellazione solida è in grado di gestire curve e superfici NURBS, di effettuare operazioni di arrotondamento, loft, contour, di usare funzioni di tipo booleano (unione, sottrazione, differenza, sezionamento). E’ stata inoltre aumentata la compatibilità  con altri pacchetti 3D, grazie a nuove funzioni di importazione ed esportazione. VectorWorks 10 dispone infatti di un comando per esportare i modelli 3D in formato Stereo Litografico (STL) e di comandi per importare/esportare in formato IGES; anche le funzionalità  di esportazione dell’immagine sono state notevolmente migliorate.

La compatibilità  DXF/DWG è stata ulteriormente ampliata ed ora è prevista la conversione delle quotature, dei tratteggi associativi e delle campiture di colore; è inoltre stata introdotta la capacità  di importare un DXF/DWG e convertirlo in un Simbolo. Altre migliorie apportate includono la capacità  di effettuare conversione sequenziale in modo batch dei documenti, nuove metodologie per la registrazione in automatico dei documenti, la possibilità  di resettare le Preferenze, un miglioramento nella registrazione delle Viste.

Per conoscere le novità  apportate alla versione 10.0 International fate un click qui.

La versione International in lingua inglese sarà  disponibile in Ottobre. La versione in lingua italiana verrà  presentata da VideoCOM durante la manifestazione SAIE a Bologna (10-16 Ottobre, padiglione 34, stand E1).

I prodotti Nemetschek North America sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da VideoCOM.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.videocom.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità