Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » VectorWorks 11.5: aggiornamento per il CAD versatile di Nemetschek NA

VectorWorks 11.5: aggiornamento per il CAD versatile di Nemetschek NA

Nemetschek North America ha annunciato nei giorni scorsi la disponibilità  della nuova versione 11.5 di VectorWorks, RenderWorks e dei prodotti VectorWorks Industry Series: Architect, Landmark, SpotLight e Mechanical.

La nuova versione offre effetti di tipo sketch vettoriale a mano libera, illuminazione 3D automatica, migliorie negli agganci 3D e degli strumenti di disegno.

Paul Pharr, CAD Manager di Nemetschek North America ha dichiarato: “La versione 11.5 dei prodotti della serie VectorWorks prevede molte migliorie nella stabilità  globale e nelle funzionalità , ma la caratteristica più importante di questa release è la presenza dei nuovi effetti sketch vettoriali che simulano il disegno a mano libera e permettono di dare ai disegni un look molto originale.

Questa nuova modalità  è stata introdotta per soddisfare le richieste di quegli utenti che ci richiedevano la possibilità  di creare progetti che avessero l’aspetto di un disegno tracciato a mano. E’ disponibile nelle versioni VectorWorks Architect, VectorWorks Landmark (per i paesaggisti), VectorWorks Spotlight per i progetti di illuminazione teatrale e VectorWorks Mechanical”.

Alcune delle migliorie previste dalla versione 11.5 includono lo strumento Linea Mano Libera che ha nuove opzioni di stondamento utili per creare forme organiche.
Miglioramenti nell’aggancio 3D permettono ora di allinearsi ai centri delle estrusioni. Il nuovo sistema di illuminazione automatica permette di avere scene sempre perfettamente illuminate.

I font usati più di recente vengono ora riportati in cima alla lista dei font. Altre migliorie prevedono un miglioramento delle funzioni di taglio, la realizzazione di curve su offset con una precisione maggiore, miglioramento nelle viewport, miglior supporto in RenderWorks per QuickTime VR e Piranesi. Per una lista completa delle migliorie introdotte dalla versione 11.5 è utile visitare il sito www.vectorworks11.it

Per scaricare l’aggiornamento in lingua inglese riservato ai soli utenti registrati fare clic su questo link.

L’aggiornamento delle versioni in Italiano viene inviato gratuitamente a tutti coloro che hanno un VideoCOM Service Plan attivo .
Nel caso in cui non si sia sottoscritto un VideoCOM Service Plan e si sia in possesso della versione 11.0, è possibile richiedere il CD-ROM della versione 11.5: il costo è di 50 euro (IVA e trasporto esclusi). L’aggiornamento può essere ordinato tramite: www.videocomstore.it

Vi ricordiamo che nella sezione CAD/3D/Design del nuovo Forum di MacProf è attiva una sezione dedicata a VectorWorks: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità