Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » VectorWorks 12.5 finalmente Universal Binary

VectorWorks 12.5 finalmente Universal Binary

Un altro tassello del passaggio software ai processori Intel è compiuto: Nemetschek North America annuncia oggi che tutta la linea di prodotti VectorWorks è disponibile in versione 12.5.
Tra i miglioramenti più interessanti, oltre al supporto nativo su Mac OS X per i Mac basati su processore Intel c’è il supporto in esportazione ma anche in importazione di documenti ADOBE PDF, (con anche l’esportazione in serie) E il supporto per gli archivi KML di Google Earth.

La novità  più è ovviamente che la versione 12.5 è ora una applicazione Universal Binary ed è, in una parola, veloce.
Paul Pharr, CTO di Nemetschek North America racconta che nei test effettuati dallo sviluppatore le operazioni di disegno 2D, di rendering e di modellazione 3D sono fino a 12 volte più veloci su un recente Mac Pro Quad Xeon da 3.0 GHz rispetto ad un Power Mac Dual G4 500 MHz.

La versione 12.5 porterà  anche sui “vecchi” Mac importanti miglioramenti di velocità : l’apertura e il salvataggio di archivi in rete è ora tra 5 e 30 volte èiù efficiente rispetto alle versioni precedenti e il rendering è del 40% più veloce. L’importazione, la gestione e il salvataggio di archivi PDF multilayer all’interno dell’applicazione rende interessantissimo l’uso di VectorWorks 12.5 all’interno di un workflow digitale: gli utilizzatori del disegno finale potranno decidere quale layer stampare in funzione dell’utilizzazione e dei proprio compiti all’interno di un progetto.

Una descrizione completa delle novità  è disponibile (in inglese) presso www.nemetschek.net/12.5″>questa pagina del sito di Nemetscheck.

L’aggiornamento alla versione 12.5 è gratuito per i possessori della versione 12.x ed è già  disponibile per il download quello relativo alla versione inglese-internazionale partendo dal sito citato sopra: sono 308.8 MB per la versione Mac e 251.2 MB per la versione Windows.

Nelle prossime ore dovrebbero rendersi disponibili maggiori informazioni anche presso il sito del distributore italiano,

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità