Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vendite Mac +2% nel primo trimestre rispetto allo scorso anno

Vendite Mac +2% nel primo trimestre rispetto allo scorso anno

Pubblicità

Le vendite complessive di personal computer (PC) a livello globale sono cresciute del 3% anno su anno nel primo trimestre del 2024, dati positivi dopo otto trimestri consecutivi di declino a causa del rallentamento della domanda e correzioni delle scorte di magazzino.

A riferirlo è Counterpoint Research evidenziando dati positivi anche per Apple. Secondo la società di ricerche la Casa di Cupertino ha venduto cinque milioni di Mac nel primo trimestre del 2024, rispetto ai 4,9 milioni del primo trimestre 2023, una crescita annuale del 2% sostenuta principalmente dai modelli con chip M3.

Apple è quarta tra i produttori globali di PC, preceduta da Lenovo, HP e Dell. Da notare che, rispetto ad altre società di analisi, Counterpoint non include gli iPad nel conteggio, elemento che, ovviamente, permetterebbe ad Apple di vantare un market share ancora più elevato.

Counterpoint riferisce che la crescita nelle spedizioni PC nel primo trimestre del 2024 arriva dopo una crescita relativamente bassa registrata nel primo trimestre dello stesso periodo dello scorso anno. Per i prossimi trimestri del 2024 le analisi prevedono una crescita sequenziale, pari al 3% anno su anno, in gran parte determinata dall’interesse intorno all’intelligenza artificiale, con una ripresa generale per diversi settori, lasciando immaginare un nuovo ciclo di sostituzione delle macchine.

Vendite Mac +2% nel primo trimestre rispetto allo scorso anno
Immagine di Counterpoint Research

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità