Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Via, pronto il primo hub conforme allo standard USB 3.0

Via, pronto il primo hub conforme allo standard USB 3.0

VIA Technologies ha annunciato VL810, il primo hub che integra supporta la velocità  e le specifiche dello standard USB 3.0. Il dispositivo è dotato di una porta upstream e 4 porte downstream compatibili anche con le specifiche precedenti: Hi-Speed (480Mbps), Full-Speed (12Mbps) e Low-Speed (1.5Mbps).

Il dispositivo sarà  ufficialmente mostrato nel corso dell’imminente Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas. La scorsa settimana la taiwanese PQI (Power Quotient International) ha presentato due drive esterni da 2,5″ con connessione USB 3.0 e il primo “pennino” con connessione USB 3.0 retrocompatibile con lo standard USB 2.0. Ricordiamo che i tempi di trasferimento teorici consentiti dallo standard sono di 5Gbps/sec, in altre parole 10 volte superiori rispetto a quelli dell’USB 2.0.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli