Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Vic Gundotra, creatore di Google+, lascia Google

Vic Gundotra, creatore di Google+, lascia Google

Vic Gundotra, padre di Google+, lascia l’azienda, Lo storico manager di Big G, ha annunciato l’addio con un post dedicato scritto proprio su Google+, il social network che Gundotra ha contribuito più di ogni altro a plasmare negli ultimi anni e di cui era stato responsabile nell’ultimo periodo della sua carriera.

Gundotra era arrivato in Google nel 2006, dopo 15 anni di carriera in Microsoft, in cui aveva svolto il ruolo di evangelizzatore. Prime responsabile delle app e fautore di alcune interessanti funzionalità, il peso maggiore gravato sulle spalle di Vic Gundotra è stato proprio lo sviluppo di Google+, con cui Google ha tentato di recuperare il gap accumulato nel mercato dei social network.

Protagonista di diversi keynote e presentazioni, spesso anche pungenti e spavalde, Gundotra è forse diventato uno dei volti pubblici più conosciuti di Google. Non sono chiare le motivazioni del suo abbandono, e nemmeno è dato sapere al momento dove andrà ad accasarsi; è probabile però che l’ex googler non vedesse più grandi spunti nei confronti di Google+, prodotto che è riuscito ad acquisire una certa popolarità ma che al momento ha fallito nel riuscire a porre una concreta sfida a Facebook e Twitter in termini di coinvolgimento sociale. Il suo posto e la direzione di Google+ sembra sia stata presa da un altro googler di lunga data, Dave Besbris. Vedremo se il nuovo responsabile riuscirà ad ottenere di più da Google+.

vic gundotra

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità