Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » VirtualPC non compatibile con i G5

VirtualPC non compatibile con i G5

Brutte notizie per chi pensava di acquistare i nuovi G5 utilizzandoli anche in emulazione Windows con VirtualPC. Secondo alcuni siti, infatti, il popolare pacchetto non è in grado di girare sulle nuove macchine.

La responsabilità  sarebbe del cambiamento di architettura del processore stesso. Il PPC 970 non implementa una modalità  denominata “Little endian mode” comune ai processori G4 e G3 e su cui poggia buona parte del suo lavoro di emulazione VirtualPC. In assenza di questa modalità  VPC non è in grado di funzionare.

Questo significa, sempre secondo quanto riportano alcuni siti, che Microsoft che ha acquistato VirtualPC da Connectix ha una sola strada per rendere compatibile l’applicazione con il G5: riscriverne buona parte del codice.

Da quanto si apprende dalle indiscrezioni questo processo sarebbe già  iniziato e sarebbe in corso presso la Macintosh Business Unit di Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità