fbpx
Home iPadia iPad Software What a trip, un racconto interattivo per imparare l'inglese con iPad

What a trip, un racconto interattivo per imparare l’inglese con iPad

Con What a trip imparare l’inglese non è semplicemente un gioco, ma è un’esperienza di apprendimento linguistico divertente e dal sapore un po’ freak. What a trip per iPad è un’applicazione per chi vuole imparare la lingua straniera o per migliorare le proprie conoscenze e vuole farlo in un modo non del tutto tradizionale.

What a trip !, un viaggio interattivo per imparare

Una volta scaricata dallo Store What a trip dimenticatevi il tradizionale manuale di inglese, gli esercizi a crocette, l’ansia legata alla scelta della coniugazione. Con What a Trip non ci si deve aspettare un tradizionale libro di testo, e neanche una serie di esercizi di grammatica, ma una vera e propria esperienza digitale – innovativa e anche divertente – per imparare nuove espressioni con pochi tap sul proprio iPad e modi di dire contemporanei.

Come funziona What a trip!

What a Trip è, infatti, un racconto interattivo con atmosfere hipster: uno strumento originale e divertente per l’apprendimento della lingua inglese. Il funzionamento è molto semplice: ascoltando i personaggi animati delle tavole in bianco e nero di What a Trip e interagendo con i protagonisti e gli ambienti in cui si trovano, l’uso della lingua inglese – a scelta tra britannico, statunitense o australiano – migliorerà facilmente.

L’utente sarà coinvolto in un viaggio folle attraverso la notte di Berlino, in compagnia di due simpatici personaggi, Sam e Robin, che lo porteranno in un universo hipster popolato da animali e persone surreali, tutto in bianco e nero: ascoltando le conversazioni, intervenendo nei dialoghi, scegliendo i termini giusti, chi è interessato ad approfondire l’inglese scoprirà l’uso corretto di alcune espressioni verbali e i modi di dire più usati nelle situazioni comuni.

Obiettivi di What a Trip

Obiettivo di dell’app è quello di offrire attraverso un prodotto editoriale digitale semplice, un metodo per imparare l’inglese in modo divertente e veloce. What a Trip consente all’utente di  verificare il proprio livello di apprendimento attraverso dei semplicissimi quiz, da fare da soli o con l’aiuto di un amico o del proprio insegnante. E’ possibile anche salvare i propri progressi e ripassare in un secondo momento.

Insomma, What a Trip è un’app interessante per tutti coloro che desiderano imparare le lingue con l’aiuto di iPad (è disponibile anche nelle versioni per imparare tedesco, inglese, francese, spagnolo e italiano), o per gli insegnanti e i genitori alla ricerca di uno strumento da proporre come alternativa al tradizionale libro di testo per una conoscenza più approfondita della lingua.

What a Trip, disponibile per iPhone e iPad, richiede iOS7. What a Trip si può acquistare scaricare gratuitamente dallo Store nelle versioni per iPhone o per iPad. Nella versione gratuita è possibile accedere ad alcune tavole, poi per poter leggere la versione completa di What a Trip si effettua un acquisto in-app per 1,99 euro.

What a trip What a trip What a trip What a trip What a trip

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui