Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » App terze parti nel centro notifiche: ecco un primo esempio

App terze parti nel centro notifiche: ecco un primo esempio

Tra le numerose novità di iOS 8, quella che assume maggiore rilevanza a livello grafico e strutturale riguarda l’inserimento di widget di applicazioni terze all’interno del centro notifiche. La redazione di 9to5mac ha diffuso in queste ore alcuni screen che mostrano un esempio di widget iOS 8 relativo all’applicazione Numerous, dopo aver apprezzato nei giorni scorsi quello relativo a Hue di Philips.

L’applicativo in questione è stato lanciato in App Store all’inizio del maggio scorso ed offre all’utente numerose piastrelle contenenti i numeri relativi a determinati oggetti o attività di rilievo: passi, follwer per un dato account, giorni mancanti ad un dato evento e altro ancora. Tralasciando il funzionamento dell’applicazione, ciò che interessa notare è la futura integrazione con il notification center, dato che rappresenta uno tra i primi esempi visivi di come funzioneranno i widget su iOS 8. In questo caso le piastrelle di Numerous vengono affiancate orizzontalmente all’interno del notification center, in modo da poter prendere visione delle informazioni ivi contenute tramite un semplice swipe in basso dalla schermata home. L’integrazione sembra piuttosto riuscita e le finestre ben si addicono al notification center, che rimane comunque pulito a facilmente consultabile.

Insomma, con iOS 8 è stata aperta agli sviluppatori la possibilità di introdurre widget delle proprie app nel centro notifiche, in modo da rendere gli applicativi ancora più produttivi e interessanti per gli utenti. Attraverso i widget, infatti, molte applicazioni potrebbero risultare maggiormente interessanti per gli utenti, che avrebbero sempre a portata di slide dirette informazioni relative ad un’applicazione di proprio interesse. Numerous è solo uno dei primi esempi.

widget iOS 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità