Home iPhonia Apple Watch Apple aggiorna Workflow, l’app più potente per dominarle tutte

Apple aggiorna Workflow, l’app più potente per dominarle tutte

Apple ha aggiornato Workflow, lo strumento per iOS che consente di automatizzare varie attività sfruttando il drag&drop e combinando azioni per creare flussi di lavoro per iPhone, iPad e Apple Watch. La nuova versione Workflow 1.7.8 integra una nuova azione che consente di applicare maschere alle immagini, ritagliare porzioni in forme come rettangoli ed ellissi. Gli elementi delle azioni del Dizionario possono essere ordinati e lo schema del Workflow URL è stato aggiornato per supportare l’apertura di nuovi flussi di lavoro.

Sono state integrate migliorie nello strumento che consente di estrarre il testo dai PDF e nella gestione degli elementi di drag&drop dalla sezione My Workflows. Sono stati risolti vari bug e migliorata l’integrazione con VoiceOver. L’elenco completo delle novità si trova sul sito dedicato a Workflow.workflow 1.7.8

Usando Workflow è possibile automatizzare molte cose che si fanno con i dispositivi iOS. Non c’è bisogno di conoscere linguaggi di programmazione o sapere scrivere script per creare automazioni: sfruttando azioni di vario tipo è possibile creare GIF animate, creare PDF da Safari, pubblicare al volo un tweet con l’indicazione del brano che stiamo ascoltando, ottenere tutte le immagini in una pagina web, inviare un messaggio con allegata la schermata catturata e molto altro ancora. Le azioni disponibili sono centinaia e consentono di interagire con Calendario, Contatti, Mappe, Musica, Foto, Fotocamera, Safari, AirDrop, Facebook, Twitter, Dropbox, Evernote, iCloud Drive e molte altre app ancora.

Apple ha comprato Workflow circa un anno addietro e si vocifera che l’abbia fatto perché l’app stava diventando troppo potente (rendendo, di fatto, inutili varie app) ma probabilmente a Cupertino interessavano gli sviluppatori Ari Weinstein, Conrad Kramer e Nick Frey, chiamati a lavorare su progetti al momento non noti. L’app in questione aveva ricevuto l’Apple Design Award nel 2015 per l’eccellenza nelle funzioni di accessibilità, Workflow 1.7.8 richiede iOS 9 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 113 MB e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui