Mi Robot Vacuum, l’imbattibile e originale aspirapolvere Xiaomi a 244 euro

Il miglior aspirapolvere automatico per rapporto qualità prezzo, lo Xiaomi Mi Robot Vacuum, è in vendita in sconto a soli 244 euro

Xiaomi Mi Robot Vacuum, l’imbattibile e originale aspirapolvere a solo 234 euro

Disponibile online una succosa offerta per lo Xiaomi Mi Robot Vacuum, considerato da molti esperti fra i migliori (se non il migliore) aspirapolvere automatico nel rapporto qualità prezzo, ora offerto a soli 244 euro su GearBest.

La caratteristica principale che rende questo dispositivo così apprezzato è la presenza di un apposito sensore laser (LDS, Laser Distance Sensor) sul dorso dello chassis, che si occuperà di mappare l’ambiente circostante con puntualità e precisione a 360 gradi fino a 1800 volte al secondo. Al lancio si trattò di un’interessante novità molto apprezzata per la precisione e le performance del dispositivo.

I tre processori interni del dispositivo tracciano poi i suoi movimenti in tempo reale, e l’algoritmo di Localizzazione Simultanea e Mappatura (SLAM) calcola il percorso più efficiente per la pulizia, che consente così di risparmiare tempo e di non passare mai più di una volta sullo stesso percorso.

Grazie a queste caratteristiche lo Xiaomi Mi Robot Vacuum è particolarmente rapido nel pulire la casa e la batteria interna da 5200 mAh garantisce fino a 2.5 ore di pulizia su una superficie di 250 mq.

Nella maggior parte delle occasioni dovrebbe bastare una sola carica ma, se il dispositivo non avesse portato a termine la sua pulizie, tornerà sulla sua base di ricarica per recuperare energia, per poi riprendere la sessione di pulizia laddove si era interrotto in precedenza.

Xiaomi Mi Robot Vacuum, l’imbattibile e originale aspirapolvere a solo 234 euro

Ovviamente come per la maggior parte dei dispositivi Xiaomi, il Mi Robot Vacuum rientra fra i dispositivi di domotica del brand cinese ed è utilizzabile con la app Mi Home, dalla quale gli utenti potranno visionare la mappatura della propria casa ed eventualmente lanciare una sessione di pulizia da remoto e visionarne i progressi dalla distanza.

L’applicazione consente anche di ottenere informazioni sullo stato di salute del dispositivo, ad esempio quando cambiare le spazzole o quanta autonomia è ancora presente prima della successiva ricarica.

Xiaomi Mi Robot Vacuum, l’imbattibile e originale aspirapolvere a solo 234 euro

Tecnicamente può vantare una potenza massima di 55W, una potenza di aspirazione di 1800pa, la capacità di superare ostacoli alti fino a 2 cm, paraurti in gomma da 2 mm, 4 sensori anti-caduta (per evitare le scale), sensori per i bordi a distanza 10 mm, spegnimento automatico e il già citato sensore di auto-ricarica, che gli consente un ritorno automatico alla base.

Lo lo Xiaomi Mi Robot Vacuum è in offerta su GearBest all’ottimo prezzo di 244 euro presso i magazzini cinesi. Per acquistarlo è sufficiente cliccare su questo link diretto.