fbpx
Home News Gli abbonati iliad crescono ancora, ora superano 4,5 milioni

Gli abbonati iliad crescono ancora, ora superano 4,5 milioni

In un mercato dominato da piani e offerte confuse, rimodulazioni e costi nascosti la proposta del nuovo operatore ha avuto successo e gli abbonati iliad continuano a crescere, ora superando quota 4,5 milioni. L’offerta si distingue per condizioni chiare, costi e servizi tutti inclusi e un numero limitato di piani ricchi di GB e contenuti a prezzi abbordabili, con prezzi fissi per sempre. I vantaggi di iliad sono stati accolti calorosamente dal mercato e il passaparola generato dagli utenti soddisfatti funziona.

Negli ultimi tre trimestri, nonostante l’agguerrita concorrenza con piani anti iliad lanciati soprattutto dagli operatori virtuali Kena di TIM e Ho di Vodafone, il numero degli abbonati iliad è costantemente aumentato, mentre l’offerta di piani e abbonamenti è praticamente rimasta invariata con le offerte Giga 50 da 7,99 euro al mese e il piano Voce da 4,99 euro al mese.

Nel primo trimestre 2019 i nuovi abbonati iliad sono stati 472mila, nel secondo trimestre 530mila, ed ora sono aumentati di 700mila. Nel terzo trimestre l’operatore ha generato ricavi per 109 milioni di euro e ha ottenuta una quota di mercato del 4%. Ma la strategia di iliad prosegue a gonfie vele anche per quanto riguarda la presenza sul territorio, commerciale e per impianti proprietari.

Wind Tre perde 900.000 utenti, la maggior parte è passata a Iliad

Ora i negozi iliad in Italia sono 14, mente i corner iliad sono oltre 200 e oltre 700 le Simbox automatiche, gli innovativi distributori automatici che permettono agli utenti di abbonarsi e di ottenere al volo la loro SIM iliad. Fin dal lancio l’operatore sfrutta la rete cellulare Wind Tre mentre procede alle installazioni per creare una sua rete cellulare proprietaria.

L’obiettivo dichiarato è di raggiungere 3.500 siti equipaggiati nel Bel Paese entro la fine di quest’anno. La tabella di marcia prosegue secondo le tempistiche con l’installazione di 700 nuovi siti nel terzo trimestre, per un totale di 3.100 impianti, di cui oltre 1.200 sono già attivi.

La strategia di iliad porta risultati positivi e proseguirà con piani per sempre, secondo alcuni nuove offerte in arrivo. Per il 2020 è previsto l’arrivo di un nuovo operatore mobile in Italia, nel frattempo in Francia proseguono le mosse per il possibile ingresso di iliad anche nel settore bancario con FreeBank.

Iliad punta al settore bancario, attesa per la rivoluzione FreeBank

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui