fbpx
Home iPhonia Apple Watch Yale Linus Smart Lock è la serratura "intelligente" con Alexa, Homekit e...

Yale Linus Smart Lock è la serratura “intelligente” con Alexa, Homekit e Google

Nell’ambito del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Yale – marchio di serrature ora di proprietà di Assa Abloy – ha presentato una nuova serratura intelligente denominata “Linus Smart Lock”, un prodotto presentato come in grado di offrire tecnologia, eleganza e sicurezza, adatta anche per essere sfruttato in case di pregio.

Il design della serratura digitale Linus Smart Lock è stato affidato a Yves Behar e che vanta tra i suoi clienti aziende quali: Apple, Hewlett-Packard e Silicon Graphics. Behar si è occupato della praticità del prodotto, mentre della sicurezza si è occupata Yale. Tra le peculiarità di questo prodotto, l’auto lock che permette di bloccare in automatico la serratura alla chiusura della porta, dopo un limite di tempo stabilito dall’utente, ed evitando i classici dubbi che ci assillano quando siamo in giro (“Ho chiuso la porta?”).

Kate Clark, Managing Director di Yale EMEA, spiega che con l’introduzione di Linus e della Yale Access App, servizi come la consegna a domicilio, pulizie e babysitting possono essere facilitati, i pacchi possono essere consegnati a casa con un codice di accesso one-time, e allo stesso tempo tenere d’occhio cosa avviene nell’appartamento tramite le telecamere WiFi autocontrollate da interno dello stesso produttore.

Yale Linus Smart Lock è la serratura “intelligente” per la Smart Home

L’app Yale Access permette di bloccare e sbloccare le porte, accedere senza chiave e tenere traccia di chi entra e chi esce, tutto da smartphone. La funzionalità denominata DoorSense permette di inviare notifiche per rilevare l’apertura/chiusura della porta, è possibile bloccare automaticamente una porta dopo un determinato numero di minuti con l’app Yale Access, riconoscere l’arrivo del proprietario e visualizzare lo storico delle aperture/chiusure dall’app Yale Access. Le funzionalità sono utilizzabili da smartphone o Apple Watch e in caso dimentichiamo questi dispositivi è sempre possibile digitare un pin per sbloccare la serratura dalla Yale Smart Keypad.

Yale Linus Smart Lock è la serratura “intelligente” per la Smart Home

La Linus Smart Lock integra il Bluetooth e può opzionalmente collegarsi con il Yale Connect Wi-Fi Bridge per l’accesso remoto e l’integrazione come Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit, ma anche piattaforme di hosting quali Airbnb e IFTTT, e anche servizi web-based.

La serratura Linus può essere collegata a smartphone, alla Yale Smart Keypad e al Yale Connect Wi-Fi Bridge tramute Bluetooth Low Energy (BLE) e Yale Connect Wi-Fi Bridge ad un router tramite WiFi. Il produttore spiega che Linus Smart Lock è protetta con l’autenticazione a due fattori e il BLE dalla cifratura con codici di cifratura aggiuntivi. In caso di perdita dello smartphone collegato, l’app Yale Acces, le chiavi virtuali o qualsiasi altro dispositivo associato, può essere rimosso dal sito web di Yale.

Chi è già in possesso di serrature smart Yale (Keyless Connected, Conexis L1, Doorman e Digital Monoblock) non deve sostituirle per sfruttare le funzioni offerte da Linus ma potrà integrarle aggiungendo lo Yale Access Module. I vari prodotti possono essere integrati mediante cloud con sistemi di allarme (SR e Sync alarm) che è possibile disabilitare in automatico ogni volta che la serratura è legittimamente attivata/sbloccata tramite l’app. I prezzi non sono stati comunicati ma si parla di circa 250 euro.

È possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,533FansMi piace
94,221FollowerSegui