Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Yojimbo: il data collector-organizer degli autori di BBEdit

Yojimbo: il data collector-organizer degli autori di BBEdit

Si chiama Yojimbo ed è un software da 39 dollari (29 con lo sconto educational) figlio, diciamo così, di diverse tecnologie che Apple ha introdotto con l’avvento di Tiger. Se vi siete mai chiesti cosa si può ottenere impiegando in un’applicazione Spotlight, CoreData, Sync Services, WebKit e PDFKit, l’ultima creazione di Bare Bones Software potrebbe essere la risposta alla vostra domanda.

Yojimbo utilizza CoreData per memorizzare in un database tutto quello che gli si dà  in pasto, che si tratti di file di testo, .rtf, .pdf, password, numeri di serie, archivi web, bookmark e chi più ne ha più ne metta. Il tutto viene inserito in una libreria ed è possibile creare gruppi di elementi, a mo’ di playlist di iTunes. àˆ possibile criptare singoli elementi all’interno del database di Yojimbo, in modo da impedirne la visualizzazione a chi non conoscesse la password.

Spotlight è integrato nell’applicativo per trovare velocemente ciò che si cerca. Il tutto può essere sincronizzato col proprio account .mac in modo da avere a disposizione il proprio database Yojimbo da qualsiasi mac.

Sul sito di Bare Bones è possibile scaricare una demo funzionane per 30 giorni.

Riferimenti:
Bare Bones Software: Yojimbo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità