Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming YouTube dà il via allo streaming 4K per video standard e 360°

YouTube dà il via allo streaming 4K per video standard e 360°

Ora YouTube supporta i filmati streaming 4K, sia per video standard sia per i filmati a 360 gradi, un cambiamento che migliorerà in modo significativo la qualità visiva delle trasmissioni dal vivo. Circa un mese fa Google ha aggiunto il supporto per filmati in High Dynamic Range (HDR) in 4K e proprio di recente aggiornato i suoi Chromecast HDMI con uscita video 4K.

Secondo YouTube, la qualità dell’immagine risulta percepibile solo sugli schermi che supportano 4K ma i creatori e partner di YouTube possono già iniziare immediatamente a sperimentare con la nuova tecnologia.

“I video a 4K video non sono solo un po’ diversi dai video HD; si tratta di un passo da gigante. Mostrano 8 milioni di pixel totali, con una immagine che ha quattro volte più definizione dell’immagine dei video 1080p” spiega Google. “Che cosa significa questo in termini reali? I live stream sono migliori, mostrano immagini più dettagliato, più nitide e non sono sfocate quando c’è rapidità d’azione sullo schermo. In sostanza i 4K rendo tutto migliore”.

Un documento di supporto chiarisce che lo streaming 4K arriva a gestire sessanta fotogrammi al secondo. Ricordiamo che il colosso dei video online supporta la diretta streaming e la riproduzione di video a 360 gradi in Chrome, Firefox, Internet Explorer e Opera. La riproduzione di video a 360 gradi è anche supportato nelle applicazioni di YouTube per iOS e Android.

streaming 4k youtube

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui