Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » ATI, ecco la tabella di marcia da qui a fine anno

ATI, ecco la tabella di marcia da qui a fine anno

Saranno quattro i nuovi processori che caratterizzeranno gli annunci di ATI da qui alla fine dell’anno. A rivelare la tabella di marcia della società  dell’Ontario il sito X-Bit Labs che presenta alcune indiscrezioni sui prodotti in corso di preparazione.

Il primo ad essere rilasciato sarà  il successore della Radeon 9600; il chip denominato RV350 si indirizzerà  al mercato di fascia media e potrebbe vedere la luce già  alla fine del mese in corso o all’inizio del prossimo anno.

L’R360 sarà  invece un processore di fascia alta con prestazioni al di sopra di quelle della Radeon 9800 Pro anche se non presenterà  innovazioni di sostanza. Il suo rilascio è previsto per la fine del mese di agosto.

Il vero cambiamento rispetto all’attuale gamma di prodotti sarà  l’R420 il cui debutto segnerà  la partecipazione al Comdex di Las Vegas, in calendario a novembre. Il chip dovrebbe essere in grado di offrire prestazioni doppie rispetto all’R350 pur utilizzando la stessa architettura. L’R 320 é destinato a concorrente con il futuro NV40 di Nvidia che a sua volta dovrebbe essere il doppio più veloce dell’NV 35.

Accanto all’R420 ATI rilascerà  anche un modello di fascia intermedia denominato RV420.

Da notare che contrariamente ai chip di Nvidia, che è passata ormai da qualche mese agli 0.13 micron per la circuiteria, ATI continuerà  a mantenere gli 0,15 micron per i processori ad alte prestazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità