Angry Birds Space, gli uccelli arrabbiati alla conquista dello spazio

di |
logomacitynet696wide

Angry Birds Space è il nome del nuovo episodio della seria Angry Birds, che questa volta promette un gioco totalmente nuovo con un gameplay innovativo, senza discostarsi però dagli elementi più amati della saga.

Angry Birds è sicuramente stato il più eclatante caso di videogioco di successo per piattaforma mobile, tanto che dopo il suo debutto su App Store, è stato praticamente riproposto su qualunque altro negozio di applicazioni online, su svariate piattaforme di web apps e in diversi spin-off, come Angry Birds Rio o Seasons.

Ad essere onesti dopo oltre 2 anni, la formula inizia a perdere colpi e ad essere un po’ stantia, trascorsa la freschezza del gameplay appena nato. Rovio ha però da pochissimo pubblicato un teaser del prossimo episodio, Angry Birds Space. L’anticipazione non rivela nulla del nuovo gioco, tranne l’ambientazione nello spazio. Grazie ad AllThingsDigital veniamo però a sapere direttamente da Rovio, che si tratterà di un gioco completamente nuovo, con un gameplay innovativo, ma con gli elementi tipici della serie che i fan amano, più qualche sorpresa.

Il rilascio del nuovo episodio è previsto per il 22 di marzo, contestualmente a un ricco materiale promozionale e all’immancabile merchandising dedicato agli uccellini arrabbiati. Ancora dunque un mese di attesa per visionare il nuovo lavoro di Rovio. Qui di seguito l’anticipazione ufficiale.