App da pagamento a gratis, la selezione della domenica

di |
logomacitynet696wide

Domenica con giochi a costo zero a partire dal validissimo Backbreaker, un gioco a sfondo sportivo con al centro il Football americano e le sfide sul ring di Super KO Boxing 2 e quelle al tavolo (virtuale) del gioco d’azzardo di World Series of Poker Hold’em Legend. Sono gratis anche l tower defense degli “omini” StickWars 2 e gli ovini spaziali di Sheepernova. In questo articolo più di 30 tra giochi e utility che da pagamento sono ora diventati gratis.

Dopo le app in sconto per iPhone e iPad, su Macitynet e iPhonia è tempo delle applicazioni che da pagamento diventano gratuite. La nostra ormai tradizionale rubrica, in apertura punta l’obbiettivo su Backbreaker, un gioco a sfondo sportivo con al centro il Football americano ma capace di appassionare tutti, grazie al fatto che non ci sono regole o complesse azioni da mandare a memoria, ma basta schivare gli avversari e arrivare al touch down, il che è molto meno facile da fare che da dire; grafica perfetta e animazioni fluidissime. Anche Super KO Boxing 2 è un gioco sportivo e anche qui si privilegia la giocabilità con un tocco di ironia; si devono battere avversari sempre più improbabili e anche sempre più difficili. Mr. Wiener è un semplice puzzle dove si deve liberare un wurstel dall’assedio altre vivande dentro ad un frigorifero; molto più complesso (e anche conosciuto) è Collider, un altro puzzle game dove si devono far combaciare particelle di differente carica utilizzando un motore grafico che rispetta anche la fisica. Interessante e  molto realistico World Series of Poker Hold’em Legend, un gioco del pocker a carriera e multigiocatore, StickWars 2 è il sequel di un popolarissimo tower defense con gli “omini” con testa a pallina da ping pong.

Sheepernova è uno dei tanti giochi che prendono spunto dagli ovini per assemblare una storia divertente. Qui le pecore sono perdute nello spazio e le dobbiamo riportare a casa; altro gioco basato sulla fisica degli elementi con tante modalità e tanti livelli. Nel corso di Double Bubble Shooter  dobbiamo sparare dischetti colorati conto un muro di altri dischetti cercando di abbinarne tre dello stesso colore per ridurre lo spessore del muro stesso. Grafica simpatica ed effetti sonori altrettanto azzeccati. Stardunk Gold è una sfida a canestro con uno spiccato orientamento multiplayer on line; effetti speciali e bonus, palle con differenti effetti e che producono diversi punteggi, Electric Box un altro intelligente puzzle game dove dobbiamo portare la corrente elettrica dalla fonte al dispositivo che la deve utilizzare, impiegando elementi che ci vengono messi a disposizione; in Doodle Evil Fly lanciamo nello spazio un personaggio con un’espressione malvagia e lo dobbiamo aiutare a coprire la maggior distanza possibile usando i bonus e i powerups di rito; scenario classicamente “doodle” con grafica 2D come se fosse disegnata a matita.

Baloons DeLuxe ci presenta la necessità di portare una navicella attaccata a dei pallonicini ad atterrare al posto giusto (evitando ostacoli e dominando i venti), XFighter Classic è un gioco a scorrimento verticale con bombardamenti e nemici da distruggere al suolo, Seawolf Attack, un titolo a scorrimento orizzontale, ci vede protagonisti in un’avventura sottomarina con nemici da eliminare, Salamino è il classico gioco che abbiamo conosciuto a scuola, in modalità single player (con un avversario che usa un foglio di carta) o multiplayer.

Tra le applicazioni per il tempo libero e quelle per la produttività è gratis Curiosità dal mondo, una collezione di, appunto, cose curiose dai vari angoli del pianeta divisi per categorie, GoSky Pro è un’app per chi ama sciare; tiene traccia dei percorsi e misura la velocità, Photobang Pro serve a scambiare foto tra iPhone e tra iPhone e un Mac (avendo installato l’applicazione corrispondente). Video Zoom 2 è un software che simula lo zoom in un filmato

APPLICAZIONI GRATIS PER IPAD
Sono per iPad: Backbreaker, Dubble Bubble Shooter, Super KO Boxing, Curiosità dal mondo