Apple, Amazon e Microsoft fra i più grandi clienti di Google

di |
logomacitynet696wide

WordStream pubblica un’interessante infografica su quelli che si possono considerare i più grandi clienti di Google. Fra tutti spiccano Amazon, Apple e Microsoft, rivali attuali di Mountain View.

Un’interessante infografica di WordStream rivela quelli che sono i più grandi clienti di Google, le aziende che più investono a livello pubblicitario su Adwords e sulle piattaforme promozionali di Mountain View, che rappresentano il 96% dell’intero fatturato realizzato da Google nel 2011.

Non a sorpresa fra i clienti con il portafoglio più capace ci sono moltissimi rivali di Google, primo fra tutti Amazon, che risulta anche il secondo più grande cliente in assoluto di Google. L’azienda di Bezos ha investito nel 2011 circa 55 milioni di dollari, seconda solo a Lowe’s, a quota 59.1 milioni di dollari.

Allo stesso modo interessante la categoria Computer e Consumer Electronics, che vede al quarto posto Apple, con una spesa complessiva di 17.9 milioni di dollari; subito sotto Apple arriva Microsoft, con 16.3 milioni di dollari nell’intero 2011. Notevole anche la spesa dei carrier telefonici americani: AT&T circa 40.8 milioni di dollari, Verizon con 22.9 milioni di dollari.