Apple rilascia iDisk anche per iPad; ora compatibile multitasking

di |
logomacitynet696wide

Apple rilascia la versione compatibile con iPad di iDisk per iOS 4. Ora l’applicazione che permette di accedere al disco condiviso di MobileMe supporta il multitasking e presenta qualche nuova funzione in più. Disponibile per tutti gli abbonati ai servizio on line, si scarica da qui.

Versione anche per iPad e supporto iOS 4 con multitasking. Ecco le due principali novità della nuova versione di iDisk per dispositivi mobili che Apple ha rilasciato questa notte.

Le nuove funzioni danno, dunque la possibità ad iDisk, da tempo in circolazione per iPhone, di funzionare con una interfaccia ad hoc anche per iPad, con sulla sinistra il contenuto del disco e le cartelle e sulla destra un’anteprima dei file. Grazie al multitasking si ha anche la possilità di riprodurre audio in backgrund. Tra le altre novità: quando si lancia l’applicazione questa torna alla posizione della directory dove ci trovavamo alla chiusura, è ora possibile aprile file con applicazioni che riconoscono il loro formato, nella condivisione di file, il messaggio di posta può essere spedito da qualunque indirizzo email, quando si ha un file che si vuole condividere, è possibile copiare e incollare il suo URL.

Ricordiamo che con iDisk di MobileMe si possono visualizzare e condividere i documenti memorizzati sull’ iDisk (servizio parte di MobileMe). Per garantire la sicurezza dei documenti si può assegnare una password e limitare il numero di giorni in cui sarà possibile effettuare il download. E tutto questo direttamente dal tuo iPad o iPhone.

MobileMe per dispositivi mobili Apple si scarica da qui gratuitamente

iDisk iPad