BlackBerry Remote Stereo Gateway presentato in Italia

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo accessorio per smartphone BlackBerry è stato annunciato in Italia; vediamo in dettaglio le caratteristiche di quello che può essere considerato il primo accessorio multimediale per il dispositivo di RIM.

Come anticipato qualche giorno addietro, RIM ha ufficialmente presentato in Italia il BlackBerry Remote Stereo Gateway, gadget tramite cui sarà  possibile gestire in modalità  wireless la propria musica preferita interagendo con lo stereo di casa o con lo stereo portatile direttamente dallo smartphone della società  canadese.

bbsrg

Basterà  inserire l’unità  nello stereo e utilizzare la connessione Bluetooth per cambiare traccia, alzare o abbassare il volume o mettere in pausa * senza nessuna necessità  di agire direttamente sui comandi dello accanto allo stereo.

L’accessorio wireless è di piccole dimensioni e di facile connessione e utilizzo, grazie alla superficie touch-sensitive cho consente una rapida accensione e spegnimento. E’ accoppiabile fino a otto differenti apparecchi ed è anche compatibile con altri media player che supportino il profilo Bluetooth A2DP stereo.

Attualmente il BlackBerry Remote Stereo Gateway è certificato in Canada, USA, Hong Kong, Australia e Unione Europea, sarà  presto disponibile in Italia ed è compatibile con i modelli di BlackBerry Pearl, Curve e 8800.