CEATEC 2009: ecco Toshiba Regza 55X1, Tv con processore Cell

di |
logomacitynet696wide

Al Ceatec il grande protagonista è stato il Regza 55X1, il primo TV con processore Cell, la componente usata dalla PlayStation 3. Ma il Tv prodotto da Toshiba non ha solo il chip principale come novità . Andiamo alla scoperta in una nuova galleria esclusiva di Macitynet del futuro della televisione.

Il protagonista del Ceatec è stato indubitabilmente il Toshiba Regza 55X1, il primo televisore al mondo con la potenza di calcolo di una (quasi) worstation. Al suo interno c’è infatti quel processore Cell che i videogiocatori ben conoscono per essere alla base della PlayStation 3. Nel Tv di Toshiba il chip è il pilastro di una serie di novità  mai viste in un televisore; dal disco interno da 3 TB alla capacità  di registrare in contemporanea 8 canali TV (che possono essere anche visti contemporaneamente sullo stesso schermo) al browser per Internet basato su Opera che consente di andare in Internet e vedere qualunque tipo di sito, inclusi quelli basati su Flash. Comprensibile che di fronte a questo “mostro” Toshiba abbia deciso di creare uno stand ad hoc, per focalizzare l’attenzione (riuscendoci, per altro) del pubblico del Ceatec.

Nello spazio espositivo c’era anche un angolo dedicato al futuro del Regza 55X1 intorno al quale Toshiba vuole creare un vero e proprio ecosistema e incentrare una strategia evolutiva che va dalla risoluzione 4K2K (3840 x 2160 pixel) all’immancabile versione 3D.

Tutto questo è raccontato per immagini nella nostra nuova galleria speciale con foto esclusive scattate al Ceatec Japan 2009.