Clip Warner gratis su YouTube

di |
logomacitynet696wide

Il mercato della musica e dei contenuti in digitali continua la sua tumultuosa evoluzione. Su YouTube filmati musicali gratuiti di Warner in cambio di pubblicità . E il sito tutto dedicato al video amatoriale promette altre iniziative in partnership per arricchire la sua offerta.

YouTube distribuirà  video e contenuti musicali di Warner. Un accordo in questo senso è stato annunciato nel corso della giornata di ieri suscitando grande interesse da parte dei media specializzati nel settore.

Secondo quanto si apprende dalle agenzie, su YouTube, sito che fino ad oggi pubblica in gran parte unicamente filmati realizzati da amatori, arriveranno in forma totalmente gratuita opere di artisti come Madonna o gli Hot Chili Peppers. Oltre a poter vedere senza pagare nulla i filmati, gli utenti potranno anche incorporare le clip in video che creeranno e caricheranno su YouTube.

YouTube e Warner conteranno, per ammortizzare l’investimento e ripagare gli artisti, sulla pubblicità  che sarà  incorporata negli stessi filmati. YouTube, si legge in alcuni comunicati, userà  una nuova tecnologia per identificare i video sottoposti a copyright e aggiungere banner pubblicitari il cui ricavato sarà  condiviso con i detentori dei diritti. Lo stesso sistema potrà  essere usato per rimuovere filmati la cui pubblicazione non è stata autorizzata o cancellare altre clip che usano materiale autorizzato e sottoposto a copyright ma utilizzato in maniera impropria.

L’accordo tra YouTube (con i suoi 34 milioni di visitatori al mese uno dei siti più frequentati di Inbternet) e Warner arriva a pochi giorni di distanza da un pesante attacco di Universal che ha accusato YouTube di essere in debito di decine di milioni di dollari che derivano dall’infrazione dei diritti di Copyright.