Clock Radio, la radiosveglia dentro ad iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Radio Clock rilancia la radio sveglia: musica Internet dei più disparati generi dentro ad iPod touch e iPhone per la sveglia mattutina o anche semplicemente per accompagnare il lavoro o il tempo libero. In vendita a 79 centesimi su App Store.

Con l’iPhone e l’iPod touch si rilancia la radiosveglia. L’accessorio da comodino che non manca in ogni casa era già  stato reinterpretato e portato nell’era digitale da accessori specializzati che riproducono la musica contenuta nella sezione iPod, ma Raizlabs ha fatto un ulteriore passo più in là , consentendo di svegliarsi ascoltando la musica disponibile dalle radio Internet.

Clock Radio (in vendita su App Store a 79 centesimi), questo il nome del programma, è infatti un sintonizzatore capace di accedere al servizio di SHOUTcast, una grande (25mila stazioni) collezione di radio Internet di tutti i generi; grazie al programma l’iPod touch o l’iPhone possono essere usati per leggere il database, che si può percorrere per generi, paesi ecc., e farci sentire la radio che preferiamo. La funzione radiosveglia, il vero plus di Clock Radio, consente di programmare il dispositivo per accendersi ad un’ora prestabilita, con la musica che più ci piace.

Il vantaggio di Clock Radio è che, come facilmente immaginabile data la mole di stazioni radio, si può davvero scegliere ogni tipo di musica, anche le più strane: Giapponese o Hindi, Blugrass, Anime, anni ’40 e “solo Beatles”, oltre alle classiche ambiente, latina, rock, house ecc. ecc.

Clock Radio simula un display ai cristalli liquidi, con retroilluminazione di vari colori a scelta; ha anche un allarme sonoro e un visualizzatore dei livelli. L’ideale sarebbe usare Clock Radio con un amplificatore per iPod e iPhone, ma è anche possibile semplicemente appoggiare il nostro dispositivo sul comodino o su un mobile.

Ovviamente si dovrà  avere in casa o in albergo una connessione Wifi visto che su rete cellulare i costi di utilizzo potrebbero in breve superare quelli di una orchestra da camera convocata a nostro comando in stanza da letto per il nostro buon risveglio.

Per scaricare Clock Radio, fare click qui