Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con Microsoft non sempre chi cerca trova

Con Microsoft non sempre chi cerca trova

E’ sempre vero il detto “chi cerca trova”? Forse non più, perlomeno in casa Microsoft…

Microsoft domina il mercato dell’informatica personale, sia nel campo degli applicativi che in quello dei sistemi operativi, ed estende in maniera importante la sua influenza anche nel settore dei server e in quello delle console da gioco, ma in una area deve segnare il passo: MSN, il portale internet di Gates per ora non ha dato i risultati sperati. In particolare, se si pensa ad un motore di ricerca, la prima parola che a tutti salta in mente è Google.

La faccenda non può essere gradita a MS, che, a quanto pare, starebbe investendo pesantemente per recuperare terreno su questo specifico fronte, come confermato recentemente dal responsabile di settore Christopher Payne, e si preparerebbe ad attaccare proprio Google e Inktomi, il software alla base del motore di ricerca di Yahoo e (al momento) dello stesso MSN.

Fin qui, nulla di strano o di nuovo sotto il sole. Il problema però viene dal possibile scenario futuro che ci attenderebbe in caso di una “Netscapizzazione” del mondo dei motori di ricerca da parte di MS; senza voler spargere dietrologia o allarmismi, basta evidenziare una semplice segnalazione comparsa su Slashdot: se si prova a fare una ricerca usando la parola chiave “linux” su www.msn.com, i primi quattro link estratti sono nell’ordine quelli di Amazon, Ebay, tech.msn.com, e Microsoft (un documento che spiega le alternative MS a )… Linux-Apache-MySQL-PHP
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità