Con ViaMichelin sempre informati sul traffico in Francia

di |
logomacitynet696wide

ViaMichelin rilascia ViaMichelin Trafic per iPhone. Il programma (gratuito) è utile per restare sempre informati sulle condizioni del traffico sul territorio francese: ingorghi, incidenti, lavori e autovelox. Per chi si reca spesso nel paese transalpino o chi ci andrà  in vacanza.

Dopo il successo ottenuto dai ristoranti delle guide Michelin su iPhone, ViaMichelin lancia una nuova applicazione scaricabile direttamente da App Store: le informazioni sul traffico in tempo reale sul territorio francese.

Il programma, sviluppato da ViaMichelin e disponibile in francese e in inglese, permette di accedere con un solo clic a tutte le informazioni sul traffico in tempo reale quali: condizioni della circolazione, aspetti relativi alla sicurezza (ingorghi, traffico rallentato, ecc.), imprevisti sulla strada (incidenti, lavori, ecc.), visualizzazione di tutti gli Autovelox fissi.

ViaMichelin Trafic copre la Francia continentale: i principali assi viari (autostrade, strade nazionali e dipartimentali), le principali città  francesi, le circonvallazioni e le tangenziali dei grandi agglomerati urbani.

L’intera cartografia dinamica del sito www.ViaMichelin.fr è direttamente accessibile su iPhone e permette così agli utenti di geolocalizzarsi immediatamente, di spostarsi e ingrandire a proprio piacere le mappe visualizzate.

ViaMichelin Trafic offre numerose altre possibilità , come ad esempio quella di salvare i propri percorsi preferiti con pre-visualizzazione, l’accesso diretto al traffico grazie all’elenco dei luoghi predefiniti e l’aggiornamento gratuito degli Autovelox fissi ogni due mesi, ecc.

Il programma è utile per chi si reca spesso nel paese transalpino o chi ci andrà  in vacanza nei prossimi giorni.

ViaMichelin Trafic è gratis e si scarica da qui