Da Pentax una digitale waterproof

di |
logomacitynet696wide

Pentax lancia una macchina fotografica digitale a prova d’acqua. E’ la OptioWPi accanto alla quale arriva anche la OptioS6.

Pentax ha rilasciato due nuove macchine fotografiche di gamma consumer. Si tratta del modello OptioS6 e della OptioWPi.

La prima è una sei megapixel con corpo in alluminio dalle forme particolarmente compatte (appena 1,9 centimetri di spessore), dotata di un largo display da 2,5 pollici ad alta visibilità  anche alla forte luce solare. Dotata di un sistema di stabilizzazione per migliorare la qualità  delle immagini, la OptioS6 ha uno zoom 3X, 23 MB di memoria integrata, slot compatibile con schede SD. Uitlizza batterie ricaricabili.

La OptioWPi è una macchina da 6 megapixel e zoom 3X, ma che ha quale segno distintivo la capacità  di resistere, senza alcun case o custodia aggiuntiva, all’immersione in acqua. Secondo quanto riferisce Pentax la OptioWPi può essere impiegata fino ad un metro e mezzo di profondità  per mezzora di tempo (aderenza allo standard JIS classe 8).

Queste specifiche la rendono adatta non tanto alla foto subacquea quanto all’utilizzo in tutte le condizioni più difficili e potenzialmente dannose per altre macchine digitali, quali le foto sulla neve, a bordo di barche, in piscina, in acqua e sulle spiaggie. La macchina resiste anche alla polvere (aderenza alla classe 5).

Tra le altre caratteristiche si segnalano il mirino LCD da 2 pollici, un software in grado di recuperare le immagini accidentalmente cancellate, diverse opzioni automatiche, la possibilità  di editare immagini e di apporre cornici. La OptioWPi ha una batteria ricaricabile e uno slot per schede SD.