Digicruciverba2: 32 cruciverba in 2MB di spazio per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Gli appassionati di uno dei più antichi e diffusi giochi enigmistici del mondo possono esultare: su App Store per appena 79 centesimi di euro è possibile acquistare Digicruciverba2 che include 32 cruciverba inediti di medie dimensioni per un totale di 1239 definizioni. In vendita a 79 centesimi.

Il valore aggiunto dell’iPhone è l’App Store, perchè, come dice Apple nelle sue pubblicità, “C’è un app per tutto”, anche per gli appassionati delle parole crociate.

Digicruciverba2 di Naddei Luca è la versione software di uno dei giochi enigmistici più diffusi al mondo. Include 32 cruciverba  inediti di medie dimensioni per un totale di 1239 definizioni, ma questa mole di dati non vi deve spaventare perchè l’app occupa appena 2MB di spazio.

Lo sviluppatore ha prestato particolare attenzione nella realizzazione dei cruciverba utilizzano schemi simmetrici, che ottimizzano lo spazio occupato dalle caselle nere, e schemi liberi creati con ampie piazze di incrocio, in questo modo nessun cruciverba risulta banale.

La schermata del gioco include sia il cruciverba, sia la tastiera, eventualmente se ne può scegliere una scorrevole che permette di avere grandi tasti anche con il dispositivo in verticale. In caso di difficoltà è possibile ricorrere all’aiuto e si possono cancellare i cruciverba per poterli rifare o farli risolverli ad un amico.

Digicruciverba2 è compatibile con iPhone e iPod touch e su iPad funziona in modalità di compatibilità. Richiede iOS 3.1.3 o successive e si può acquistare su App Store per €0,79.