EasyTrail GPS, ora supporta anche il multitasking

di |
logomacitynet696wide

EasyTrail, popolare applicazione per iPhone per il tracciamento dei percorsi e per il trekking, è ora compatibile con il multitasking. Numerose altre novità; proposto in offerta a 2,39 euro

EasyTrails GPS, l’applicazione che trasforma l’iPhone in un tracciatore GPS, si rinnova ed introduce il multitasking. L’update, rilasciato nel corso delle ore passate, è sicuramente di uno dei più importanti aggiornamenti mai fatti per questa applicazione.

La novità principale è sicuramente il pieno supporto per il nuovo sistema operativo dell’iPhone, l’iOS 4. In particolare adesso EasyTrails GPS 4 può sfruttare il multitasking per registrare una traccia anche si fa o si ricevete una telefonata, mentre si ascolta la musica preferita o mentre si usano altre applicazioni. Ciò significa che mentre fate una gita potrete ottenere informazioni sui luoghi che vi circondano grazie ad altre applicazioni, piuttosto che fare un video, o ricevere una telefonata senza interrompere la registrazione; se siete in macchina potrete utilizzare anche il vostro rilevatore di autovelox preferito o un navigatore, o tutte queste applicazioni assieme. Insomma, potrete utilizzare il vostro iPhone come più vi piace e vi conviene senza dover rinunciare a nessuna opportunità.

Ma le novità non si fermano qua. Un altro importante aggiornamento riguarda il sottosistema di ricezione del segnale GPS, che è stato notevolmente migliorato: adesso il segnale viene agganciato molto più velocemente e le tracce sono più accurate. Inoltre, l’esportazione di tracce e waypoint viene semplificata grazie alla possibilità di esportare in un colpo solo e in un unico file GPX la traccia e i relativi waypoint. Se finora, tornando da una gita in cui si erano salvati dei waypoint, quando si esportava la traccia i waypoint andavano selezionati ed esportati singolarmente, adesso, con un solo tap, possiamo salvare in un unico file sia la traccia sia i punti d’interesse. Questa nuova funzionalità è retrocompatibile, perciò funziona anche con tracce e waypoint registrati con le versioni precedenti. Per finire il numero di tracce che possono essere memorizzate contemporaneamente è aumentato fino a 250.

EasyTrails GPS è offerto in promozione a 2,39 euro fino al 28 giugno, poi il suo prezzo aumenterà a 2,99 euro