Guida Rossa Michelin Italia 2010 su App Store

di |
logomacitynet696wide

Michelin presenta la Guida Rossa dei ristoranti italiani in versione iPhone e iPod touch edizione 2010. Tutto il meglio della cucina tricolore in tasca ora ricercabile e consultabile anche off line. In vendita su App Store a 7,99 euro

Michelin ha rilasciato nelle scorse ore la nuova Guida Rossa per iPhone e iPod touch.

L’edizione 2010 del popolarissimo compendio ragionato sui ristoranti italiani è la copia perfetta di quella su carta cui aggiunge i vantaggi di un prodotto digitale come ad esempio ricerche precise e su più parametri mediante la tipica rotella di iPhone Os combinando vari fattori (ad esempio prezzo e cucina di un certo tipo le stelle). La guida si interfaccia sia con il modulo telefonico che con quello Gps (se presente). Questo vuol dire che una volta trovato un ristorante basta fare click sul numero telefonico per fare la chiamata o chiedere di verificare qual è il più vicino tra i ristoranti Michelin nella zona in cui ci troviamo.

Le informazioni a disposizione nella guida per iPhone e iPod sono esattamente quelle della guida cartacea: ci sono dati tecnici sul locale (indirizzo, posti a sedere, numeri di telefono, note di rilievo sulla tipologia e la locazione) e sul tipo di cucina. È anche possibile votare il ristorante e lasciare un proprio commento.

Tra le novità dell’edizione 2010, la rilevantissima funzione della ricerca e consultazione anche off line. In pratica non è più necessario avere la connessione Internet via Wifi o cellulare per accedere alle informazioni della guida stessa. Non a caso il dowload passa da circa 1 MB a quasi 20 MB dato che tutte le informazioni sono contenute dentro al dispositivo.

La guida Michelin Italia contiene oltre 5300 locali, dalle trattorie ai ristoranti di lusso, è completamente localizzata in Italiano e costa 7,99 euro.