I Walkman digitali non vendono

di |
logomacitynet696wide

Sony fa sapere che le vendite dei suoi Walkman digitali che dovevano spazzare via gli iPod sono al di sotto delle previsioni. “Abbiamo fatto qualche valutazione sbagliata”, dice il presidente Chubachi.

Le vendite dei Walkman digitali non vanno come Sony avrebbe auspicato. Ad ammettere qualche (e forse anche più di “qualche”) problema con il mercato dei lettori di musica Mp3 che dovrebbero contrastare le vendite di iPod è la stessa società  giapponese per bocca del presidente Ryoji Chubachi.

In un articolo pubblicato ieri dal Financial Times Chubachi dichiara che le previsioni stilate ad inizio trimestre non sono state rispettate e che genericamente la strategia stilata ad inizio anno non sta funzionando. “Sui Walkman digitali * ha detto Chubachi al giornale finanziario * abbiamo sbagliato alcune valutazioni”.

Sony da alcune settimane ha immesso sul mercato una serie di nuovi dispositivi Mp3 che dovrebbero intercettare gli appassionati di musica digitale. Per raggiungere l’obbiettivo Sony ha anche modificato i propri orientamenti iniziali aprendo i suoi player, originariamente compatibili solo con Atrac, allo standard Windows Media e più recentemente anche ad AAC, lo stesso standard impiegato dall’iPod.