Il Mondo alla scoperta del domani degli “ultra” Notebook

di |
logomacitynet696wide

Sul Il Mondo Hi Tech, allegato de Il Mondo, periodico finanziario del Corriere della Sera, si parla di Netbook: da dove vengono, dove vanno, chi sono i protagonisti. Uno sguardo approfondito su un settore che sta cambiando il mondo dell’IT e che potrebbe essere trasformato e trasformare anche Apple.

L’invasione degli Ultra-Notebook. Ecco la storia di copertina de “Il Mondoo Hi-Tech”, l’inserto tutto dedicato alla tecnologia proposto oggi in edicola da Il Mondo, periodico finanziario del Corriere della Sera.

Il fascicolo si occupa di tutto quanto riguarda il mondo dei mini-portatili, affrontando un tema di grande attualità  anche per il mondo Apple: dove sta andando questa nicchia, chi sono i protagonisti, quali sono le tecnologie, quali le sfide (non facili) che i Netbook dovranno affrontare nei prossimi mesi. La crescita indiscutibile di vendite rappresenta uno dei pochi punti “luminosi” di un orizzonte, quello dell’IT, per altro verso fosco, ma dietro ad essa ci sono punti interrogativi e svolte obbligate che potrebbe cambiare lo scenario per sempre. Il servizio rappresenta una guida per comprendere quel che sta accadendo e che aiuta a scegliere eventualmente un Netbook e anche a scoprire le ragioni per cui Cupertino (per ora) resta alla finestra e le opportunità  che le si propongono per imporre una svolta.

In Il Mondo Hi Tech si parla anche di strategie di Samsung nel settore della moblità , portando in primo piano un protagonista che sta diventando sempre più influente anche nel settore informatico, di rischi informatici, delle scelte “verdi” di Intel che finanzia con coraggio aziende innovative nel settore scommettendo sulla fine della crisi e di molti altri argomenti di interesse specifico per chi opera professionalmente nel campo delle tecnologie in azienda ma anche l’utente e il lettore comune.

Il Mondo con Il Mondo Hi Tech è in edicola da questa mattina con Il Corriere della Sera, ma sarà  acquistabile fino al prossimo giovedì anche singolarmente.