Il nuovo centro di calcolo Apple sorgerà  a Maiden

di |
logomacitynet696wide

Dopo le indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni ora la conferma definitiva: il nuovo centro di calcolo di Apple nella costa East degli Stati Uniti sorgerà  in Catawba County, nei pressi di Maiden, Carolina del Nord. I consigli delle città  hanno concesso incentivi a Cupertino per 7,3 milioni di dollari: gli investimenti di Apple potrebbero arrivare a 2 miliardi di dollari.

Dopo le indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni ora la conferma definitiva: il nuovo centro di calcolo di Apple nella costa East degli Stati Uniti sorgerà  in Catawba County per la precisione nei pressi di Maiden, Carolina del Nord. Nel corso della giornata di ieri i consigli delle città  interessate dalla nuova installazione hanno concesso incentivi a Cupertino per 7,3 milioni di dollari, così come riporta il Charlotte Business Journal.

Apple comunicherà  ufficialmente la scelta del sito e l’avvio dei lavori a breve, mentre per quanto riguarda la sede del nuovo centro di calcolo rimane sostanzialmente indicata la zona trapelata dalla indiscrezioni degli scorsi giorni. Si tratta di un terreno adiacente alla Highway 321 in Catawba County nei pressi di Maiden. Qui Apple provvederà  alla costruzione di uno stabilimento di circa 46mila metri quadrati. I comuni delle cittadine adiacenti all’impianto e lo stato della Carolina del Nord hanno stanziato complessivamente 46 milioni di dollari per Apple, mentre non è escluso che l’investimento di Cupertino nella zona possa letteralmente raddoppiare, a partire da 1 miliardo di dollari iniziale, fino a un totale di 2 miliardi di dollari negli anni successivi.

Mike Foulkes, dirigente Apple per gli affari locali e statali ha dichiarato che l’investimento in Catawba County è nei desideri e nelle speranze della società  della Mela, mentre Scott Millar presidente della Catawba County Economic Development Corp. ritiene che lo stabilimento potrebbe entrare in funzione nel 2010 inoltrato.