In Filemaker si ascolta musica e si vede video

di |
logomacitynet696wide

PowerSolutions e Franco Pagano presentano un plug-in per FileMaker per il supporto di file multimediali. Ecco come funziona e a chi può essere utile.

Un plug in per FileMaker Pro 6 e 7 in grado di controllare la fruizione di un media. Questo quanto promettono PowerSolutions e Franco Pagano con il loro PS MediaPlayer 1.0.

Grazie al supporto della tecnologia QuickTime, PS MediaPlayer è l’ideale per l’ascolto di audio e la visione di video come MPEG, AVI, Movie, MP3, AIFF o AAC, in maniera completamente integrata con una soluzione realizzata con Filemaker Pro.

Attraverso delle funzioni esterne attivabili da scripmaker di Filemaker, PS MediaPlayer ne espande le caratteristiche permettendo play, stop, pausa e ripartenza di un audio o un video, ascolto o la visione del media scelto può essere in Modo continuo(Loop), oppure di un segmento scelto impostando la partenza e la fine, rilevare o impostare il time code, usando il Time Code format, rilevare o impostare l’avanzamento di in Audio/Video, rilevare o impostare il volume dell’audio, copiare nella clipboard il frame corrente, rilevare la durata o la dimensione di un file audio/video.

‘€œTutte queste nuove funzioni ‘€“ si legge in un comunicato stampa – fanno di PS MoviePlayer lo strumento ideale per la creazioni di soluzioni di archivi dove si vuole avere inglobati i controlli per la fruizione di Media Audio/Video.

PS MediaPlayer richiede una versione 6 o 7 di FileMaker Pro. il plug-in e compatibile sia con Mac OS X (versione 10.2 o successiva, incluso Tiger) e sia con Windows 2000/XP.

La Versione demo di PS MediaPlayer 1.0 può essere scaricato dal sito internet di Powersolutions . Con il plug-in sono disponibili degli esempi realizzati con Filemaker 6 e 7.

Il prezzo di PS MediaPlayer è di 49 dollari per una licenza singolo utente per Mac oppure Windows. Sono disponibili licenze per sviluppatori e Multi utente.