Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Intel finirà  negli iPhone grazie all’acquisto di Infineon?

Intel finirà  negli iPhone grazie all’acquisto di Infineon?

Intel e Infineon sono sempre più vicine per siglare l’accordo per la cessione della sezione chip wireless della società tedesca al gigante di Santa Clara. Negli ultimi giorni si sono ulteriormente intensificate le voci in circolazione che vedono Intel in prima linea per l’acquisizione della sezione wireless di Infineon. Ricordiamo che le prime indiscrezioni su un possibile accordo in questo senso erano già emerse a metà maggio. Negli scorsi giorni diverse testate europee e statunitensi hanno riportato nuove indiscrezioni che sono state anche pubblicate da testate prestigiose e attendibili, tra cui segnaliamo The Wall Street Journal.

Intel, che ha battuto Samsung e Broadcom interessate all’acquisizione, avrebbe quindi la possibilità di avere immediatamente una parte rilevante dell’hardware di iPhone e iPad due dispositivi da cui in questo momento è esclusa. Ricordiamo infatti che Infineon è il costruttore che produce i chip baseband responsabili della comunicazione sulle reti cellulari integrati nei dispositivi Apple. In particolare in iPhone 4 è di Infineon il chip che gestisce le comunicazioni HSDPA e HSUPA rispettivamente alle velocità massime di 7,2Mbit al secondo e di 2,9Mbit al secondo. I chip e le tecnologie wireless di Infineon sono utilizzati in numerosi cellulari e smartphone dei più importanti costruttori tra cui Nokia, Samsung, Research in Motion. Con l’acquisizione Intel rafforzerebbe notevolmente la propria posizione nel settore dei cellulari e degli smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità