Intel svelerà  nuovi dettagli sui nuovi processori questo giovedì

di |
logomacitynet696wide

Giovedì 17 dicembre Intel svelerà al mondo nuovi dettagli sui nuovi processori con nome in codice Westmere, i primi Core i5 e Core i3 costruiti con tecnologia a 32 nanometri. Lo rivelano alcuni siti di tecnologia statunitensi.

Intel svelerà  al mondo nuovi dettagli sui processori indicati con il nome in codice Westmere questo giovedì 17 dicembre. L’informazione arriva da alcuni siti di tecnologia statunitensi. Secondo le informazioni in circolazione si tratta dei primi processori Intel dual core realizzati con processo costruttivo a 32 nanometri e architettura Nehalem.

Tra i processori che dovrebbero essere illustrati giovedì vengono indicati i Core i5 e anche i Core i3 destinati ai sistemi portatili, i primi di Intel ad integrare una scheda video, alcuni dei quali dotati di tecnologia Intel Turbo Boost per incrementare la frequenza di funzionamento di un core quando la CPU non è sfruttata al massimo. I rumors che provengono dal Web riportano velocità  di 2,26GHz e 2,4GHz per i nuovi Core i5, in grado poi di aumentare rispettivamente a un massimo di 2,53GHz e 2,93GHz con il Turbo Boost attivato. Per le CPU della serie Core i3 le indiscrezioni riportano processori da 2,13GHz e 2,26GHz.

Nelle famiglie Core i5 ed i3 faranno parte anche processori per sistemi desktop: in questo caso le indiscrezioni sul Web riportano velocità  di 3,2GHz, 3,33GHz e 3,46GHz per i Core i5, mentre per i Core i3 desktop trapelano le frequenze di 2,93GHz e 3,06GHz. Rimaniamo in attesa per altre informazioni, questa volta forse in via ufficiale direttamente da Intel, entro la giornata di giovedì 17 dicembre.