Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel svelerà  nuovi dettagli sui nuovi processori questo giovedì

Intel svelerà  nuovi dettagli sui nuovi processori questo giovedì

Intel svelerà  al mondo nuovi dettagli sui processori indicati con il nome in codice Westmere questo giovedì 17 dicembre. L’informazione arriva da alcuni siti di tecnologia statunitensi. Secondo le informazioni in circolazione si tratta dei primi processori Intel dual core realizzati con processo costruttivo a 32 nanometri e architettura Nehalem.

Tra i processori che dovrebbero essere illustrati giovedì vengono indicati i Core i5 e anche i Core i3 destinati ai sistemi portatili, i primi di Intel ad integrare una scheda video, alcuni dei quali dotati di tecnologia Intel Turbo Boost per incrementare la frequenza di funzionamento di un core quando la CPU non è sfruttata al massimo. I rumors che provengono dal Web riportano velocità  di 2,26GHz e 2,4GHz per i nuovi Core i5, in grado poi di aumentare rispettivamente a un massimo di 2,53GHz e 2,93GHz con il Turbo Boost attivato. Per le CPU della serie Core i3 le indiscrezioni riportano processori da 2,13GHz e 2,26GHz.

Nelle famiglie Core i5 ed i3 faranno parte anche processori per sistemi desktop: in questo caso le indiscrezioni sul Web riportano velocità  di 3,2GHz, 3,33GHz e 3,46GHz per i Core i5, mentre per i Core i3 desktop trapelano le frequenze di 2,93GHz e 3,06GHz. Rimaniamo in attesa per altre informazioni, questa volta forse in via ufficiale direttamente da Intel, entro la giornata di giovedì 17 dicembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità