Introduzione alla matematica: primi passi con i numeri con il metodo Montessori su iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

L’app Introduzione alla Matematica per iPad permette ai bambini di compiere i primi passi con i numeri in modo interattivo e divertente basandosi sui principi del Metodo Montessori. Grazie a animazioni e suoni l’app insegna a leggere, scrivere e comprendere i numeri da 0 a 9 divertendosi. L’app è mostrata nel nuovo elegante spot pubblicitario di Apple: su App Store a 3,99 euro.

Con l’app Introduzione alla matematica i bambini possono comprendere, leggere e scrivere i numeri da 0 a 9 in modo facile e divertente grazie al Metodo Montessori. L’app è stata creata da educatori e genitori: sfrutta le capacità grafiche e sonore di iPad per condurre all’apprendimento dei numeri giocando: nella prima fase i bimbi devono mettere in ordine di lunghezza delle stanghette prendendo così dimestichezza con il concetto di quantità associato a ciascun numero. Nella seconda fase le aste diventano numerate e ognuna è abbinata a un suono. Oltre a imparare il nome dei numeri l’app sfrutta l’idea della carta vetrata Montessori per insegnare ai bimbi come scriverli: questa è la sezione dell’app mostrata nell’ultimo elegante spot pubblicitario di iPad 2 che Apple sta mandando in onda anche sulle televisioni italiane.

Nelle altre due fasi l’app richiede ai bimbi di posizionare i numeri sulle corrispondenti aste numerate, per imparare il simbolo e la sequenza di ciascun numero, infine vengono anche trattati i concetti di numeri pari e dispari offrendo il gioco Numero e gettoni per consolidare e verificare le nozioni apprese ancora una volta giocando.

L’app introduzione alla matematica è universale per iPhone e iPad ed è proposta su App Store a 3,99 euro.
Introduzione alla matematica Montessori iPhone iPadIntroduzione alla matematica Montessori iPhone iPadIntroduzione alla matematica Montessori iPhone iPadIntroduzione alla matematica Montessori iPhone iPadIntroduzione alla matematica Montessori iPhone iPad